Pricing Table Particle

Quickly drive clicks-and-mortar catalysts for change
  • Basic
  • Standard Compliant Channels
  • $50
  • Completely synergize resource taxing relationships via premier market
  • 1 GB of space
  • Support at $25/hour
  • Sign Up
  • Premium
  • Standard Compliant Channels
  • $100
  • Completely synergize resource taxing relationships via premier market
  • 10 GB of space
  • Support at $15/hour
  • Sign Up
  • Platinum
  • Standard Compliant Channels
  • $250
  • Completely synergize resource taxing relationships via premier market
  • 30 GB of space
  • Support at $5/hour
  • Sign Up
Comunicati
Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

L’Assemblea Nazionale dell’ANSMES è convocata per sabato 2 marzo 2019 a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica, Largo Giulio Onesti, 2 in prima convocazione alle ore 09.00. Nel caso in cui alle 09.00 non si raggiunga la presenza del 50% dei delegati aventi diritto a voto (art.12 Statuto), viene convocata seconda convocazione alle ore 14.00. La Commissione Verifica Poteri, in seconda convocazione, riprenderà i lavori alle ore 12.30. L’Assemblea seguirà il seguente

ORDINE DEL GIORNO GENERALE
1.    Costituzione dell’Assemblea
2.    Nomina Presidente, Vicepresidente e Segretario dell’Assemblea (art.12 Statuto)
3.    Presentazione Commissione Verifica Poteri e elezione Commissione Scrutinatrice (art.12 Statuto
4.    Relazione del Presidente Nazionale

OdG ASSEMBLEA ORDINARIA
1.    Presentazione Rendiconto Economico e Finanziario anni 2017 e 2018
2.    Interventi e votazione (per alzata di mano e controprova Art.12 Statuto)

OdG ASSEMBLEA STRAORDINARIA
1.    Presentazione proposta di revisione dello Statuto
2.    Interventi e votazione (per alzata di mano e controprova Art.12 Statuto)
3.    Presentazione nuovo Collegio dei Revisori dei Conti
4.    Elezione con votazione a scrutinio segreto (Art. 12 Statuto)

Conclusioni

Lunedì, 11 Febbraio 2019 19:10

Aspetti essenziali della riforma dello statuto

ASPETTI ESSENZIALI DELLA RIFORMA DELLO STATUTO

 

  1. Faranno parte della nostra Associazione, oltre alle Stelle, anche le Palme al merito Tecnico e le analoghe benemerenze del Comitato italiano Paraolimpico;

 

  1. Tutti gli insigniti, Società sportive e persone, saranno membri di diritto dell’Associazione;

 

  1. Alle Società è attribuito voto doppio.

 

  1. L’Assemblea nazionale si svolgerà ogni anno (come previsto dal Codice civile), ma i delegati verranno eletti a livello regionale e rimarranno in carica quattro anni. Quindi, le assemblee territoriali annuali per l’elezione dei delegati non sono più previste;

 

  1. All’Assemblea nazionale annuale parteciperanno, oltre ai delegati eletti, anche i Presidenti o Delegati regionali, senza diritto di voto;

 

  1. Tutti i Delegati, regionali e provinciali, avranno incarico annuale, rinnovabile;

 

  1. Verranno emanati il Regolamento di Amministrazione e il Regolamento allo Statuto, approvati dal Consiglio Nazionale. E’ stata prevista la figura del Tesoriere;

 

  1. I rendiconti annuali dei Comitati regionali e provinciali verranno approvati dal Consiglio nazionale, con specifica relazione del Collegio dei revisori dei Conti;

 

In aggiunta ad un complessivo alleggerimento e snellimento degli adempimenti statutari, la riforma ha anche semplificato le terminologie degli organismi interni, uniformandole a quelle proprie dell’ordinamento sportivo italiano.

Lunedì, 11 Febbraio 2019 19:03

Riapertura Sito

Siamo tornati. Dopo un periodo non breve di assenza, dovuta a fattori fuori dal nostro controllo, l’attivita’ del sito sta riprendendo. Con calma, naturalmente. Pubblicando cioe’ via via le notizie piu’ fresche e attuali e aggiornando, poi, anche le altre sezioni. Con una attenzione particolare alla parte piu’ ampia e visitata, quella di regioni e provincie, che contiene tantissimi nomi, incarichi, ecc. Ecco, un po’ di pazienza. Con il contributo, fondamentale, di tutti (se non arrivano tutti i dati come si puo’ aggiornare?) Siamo certi che l’impresa riuscira’.

La Redazione

Lunedì, 15 Ottobre 2018 11:47

Siamo tornati

La consulta ANSMES delle regioni del sud Italia svoltasi a Reggio Calabria ha concluso gli incontri territoriali del progetto “2018 - ANSMES E TERRITORIO”.

Nel corso dell’anno si sono svolti i meeting con le regioni del nord a Verona e le regioni del centro a Roma.

I lavori della Consulta sono stati organizzati dalla sezione reggina Ansmes, guidata dal Presidente Provinciale Antonino Zampaglione e dalla Delegazione Regionale rappresentata da Mimmo Praticò.

La valenza sociale dell’attività dell’Ansmes sul territorio è stata sottolineata dal Presidente Gola, dal Presidente del CONI Regionale Calabria, Maurizio Condipodero e dal Delegato Regionale, Mimmo Praticò.

La Consulta presieduta dal Presidente Nazionale Gianni Gola ha visto partecipare il vice presidente Mario Casu, oltre a gran parte del Consiglio Nazionale, Delegati Regionali e Presidenti Provinciali delle regioni Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

è una riunione partecipata e qualificatissima e di questo sono orgoglioso”

Così il Presidente Nazionale ad apertura dei lavori della consulta delle regioni del sud Italia, manifestando il suo apprezzamento.

Nel corso del suo intervento il presidente Gola ha sollecitato la necessità di consolidare la struttura della Associazione attorno al concetto di utilità dell’Ansmes, riconoscimento – ha sottolineato il Presidente “da conquistare sui territori in aggiunta alla qualifica di ‘’Benemerita’’, già assegnata alla Associazione, perché questa appartiene al passato, mentre l’utilità appartiene al futuro. Non basta vivere, bisogna operare !!!

il valore delle società sportive affiliate ad Ansmes è gigantesco perché esse rappresentano la parte più importante dello sport ‘’.

E’ grazie alla competenza tecnica e dirigenziale degli associati che si possono divulgare valori quali lealtà, amicizia e solidarietà, attraverso la promozione di idonee iniziative, anche in collaborazione con il CONI, le singole Federazioni, gli enti civili e militari e le società sportive.

Tali valori vanno trasmessi alle giovani generazioni affinché sia difeso il diritto allo sport, ma soprattutto venga recepito il messaggio morale che è uno dei punti cardine al quale Ansmes si ispira.

Lunedì, 24 Settembre 2018 15:19

La Crociera delle Stelle

La nave “ Magica” della Costa Crociere ha ospitato dal 15 al 24 settembre nelle acque del Mediterraneo la folta rappresentativa dell’ANSMeS
che ha preso parte alla “Crociera delle Stelle”.


L’iniziativa del Consiglio Nazionale, inserita tra le attività del Progetto “Ansmes e territorio 2018”, è stata voluta per realizzare un momento di aggregazione e socializzazione tra i soci delle varie regioni.

La crociera è stata egregiamente organizzata dal Comitato Regionale della Liguria presieduto da Gian Luigi Corti. Durante la navigazione si è tenuto un meeting informativo aperto a tutti i croceristi.

Il Presidente Gola in una delle prestigiose sale della Magica ha presentato l'ANSMeS con particolare riferimento alla sua missione, i valori e il modo; le tante iniziative svolte negli anni ed i progetti per il prossimo futuro.

L'evento che ha visto un'ampia partecipazione ha esaltato la dedizione, l’impegno e la passione che questa associazione benemerita pone nei propri obiettivi.

 

  

 
 Intervento del Presidente Gen.Dr. Gianni Gola

 

 
 Foto di gruppo della rappresentativa ANSMeS

 

 

Lunedì, 17 Settembre 2018 09:23

La Crociera delle Stelle

LA CROCIERA DELLE STELLE

Sabato 15 settembre dal porto di Savona è salpata la “Magica”, ammiraglia della prestigiosa Compagnia Costa Crociere, sulle acque del Mediterraneo. L’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, tra le tante iniziative del 2018 dedicate al progetto “ANSMES E TERRITORIO”, ha realizzato la crociera quale piacevole momento di aggregazione per riunire soci e familiari non solo appartenenti alla nostra organizzazione ma anche ad amici del CONI e di altre federazioni sportive.
A tutti loro, buon vento!

La Consulta delle regioni del sud conclude gli incontri del Progetto Ansmes 2018 “L’ANSMeS e TERRITORIO”. Nel corso dell’anno si sono svolti i meeting con le regioni del nord a Verona e le regioni del centro a Roma.

Reggio Calabria la città che ospita il 14 settembre l’incontro, organizzato grazie alla fattiva collaborazione del Delegato Regionale Mimmo Praticò e del Presidente della Sezione di Reggio Nino Zampaglione.

La Consulta presieduta dal Presidente Gianni Gola vedrà partecipare oltre a gran parte del Consiglio Nazionale i Delegati Regionali e Presidenti Provinciali delle regioni Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Lunedì, 10 Settembre 2018 19:38

Il sito è in fase di aggiornamento

IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO - In questi giorni sono in corso diversi aggiornamenti del sito, per cui alcune pagine potrebbero temporaneamente risultare mancanti o incomplete. 

Ci scusiamo per ogni eventuale disagio.
 
 
 
Martedì, 24 Luglio 2018 18:17

Il sito è in fase di aggiornamento

In questi giorni sono in corso diversi aggiornamenti del sito, per cui alcune pagine potrebbero temporaneamente risultare mancanti o incomplete. 
Ci scusiamo per ogni eventuale disagio.

LA DISCIPLINA FISCALE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE

 

Requisiti, agevolazioni e  adempimenti.

La legge di bilancio per il 2018 e il registro Coni 2.0

La Dott.ssa Alessandra Izzo della Scuola dello Sport di Napoli ha presentato in occasione del Seminario svoltosi a Benevento lo scorso 4 maggio 2018 la nuova disciplina fiscale con l’avvento delle associazioni sportive dilettantistiche lucrative previste dalla legge di bilancio 2018 n.205/17.

In allegato il file, in formato PDF, del PowerPoint presentato e commentato dalla Dott.ssa Izzo.

Pagina 1 di 2