Andare avanti, insieme. Perché il rinnovamento passa anche dalla continuità. E’ il messaggio partito dal rinnovo del Consiglio nazionale con la rielezione del presidente che conferma la scelta – ribadita da un’ampissima fiducia – di premiare il lavoro svolto. Sono convinto come, l’unico modo per ripagare della stima dimostrata, sia quello di continuare il mio impegno al servizio dell’Ansmes in modo da dare una nuova linfa a tutte le iniziative in programma, con l’obiettivo di sostenere e far crescere sul territorio, sempre più, la nostra associazione.
Tenacia, forza e passione rappresentano il tesoretto disponibile che ci consentirà di consolidare l’immagine delle Stelle al merito. Abbiamo riempito di contenuti l’acronimo Ansmes e oggi difficilmente qualcuno, anche al di fuori della famiglia sportiva, può affermare di non conoscere cosa ci sia dietro il nostro simbolo. Un risultato ottenuto grazie al lavoro di tutti noi e alle energie investite nel piano di comunicazione (sito web, newsletter, pagina Facebook, opuscoli).
In un periodo storico caratterizzato da importanti cambiamenti di natura organizzativa e istituzionale (dalla questione sedi da abbandonare alla riforma dello sport) ci aspetta un duro lavoro che non ci scoraggia. Anzi, rappresenta uno stimolo in più per dare continuità ai nostri progetti. Insomma, guardiamo avanti con fiducia. Con orgoglio. Confortati dai dati dei tesseramenti in costante aumento: lavoriamo in silenzio, come portatori di valori universali e con risorse umane straordinarie, per il bene comune.
Intanto il Consiglio nazionale, su mia proposta, ha approvato le nomine: Domenico Accettura, vicepresidente vicario, Mario Casu e Francesco Palladino vicepresidenti, Giuseppe Brunetti segretario generale e Giulio Corsi tesoriere. La squadra è completa e adesso siamo pronti per scendere di nuovo in. campo. Da protagonisti.
Il presidente
Francesco Conforti