Il 16 luglio presso il Palazzetto dello Sport di Campobasso si sono dati appuntamento tutti i Soci del Molise in occasione dell’Assemblea Regionale Ansmes della Regione. Il Delegato Regionale Ansmes, Francesco Palladino, ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto ai circa 30 Soci presenti e agli ospiti, il Presidente dell’Ansmes Gianni Gola e il vice Presidente Mario Casu. Tra i presenti, i due Presidenti provinciali dell’Ansmes di Campobasso, Michele Falcione, e di Isernia, Massimo Di Nezza, oltre a Guido Cavaliere, Presidente del Coni Molise, e Donatella Perrella, Presidente del Cip Molise, e Elisabetta Lancellotta, Delegato del Coni Provinciale di Isernia.
È stato eletto quale delegato del Molise all’Assemblea Nazionale dell’Ansmes Donatella Perrella; delegato supplente è risultato il socio Pietro Sacco.
Terminata la parte elettorale, il Presidente Gola ha parlato ai presenti dell’Operazione Territorio incentrato il suo interventi sulle finalità sociali perseguite dall’associazione e sul suo proficuo cammino percorso negli ultimi anni grazie alla collaborazione delle delegazioni regionali d’Italia, compresa quella molisana che, tra la sorpresa e la soddisfazione dei presenti, ha riferito essere la prima classificata a livello nazionale con il 27,17% di Soci iscritti in relazione al numero di tutti i Soci di diritto del Molise.
Successivamente sono state consegnate le tessere ai Soci e le targhe alle Società iscritte nel 2020. Quest’ultima attribuzione ha suscitato viva emozione da parte dei Presidenti delle Società che hanno ringraziato il Presidente Gola esprimendo apprezzamento per questa innovativa e significativa iniziativa.
Un’ultima attribuzione è stata celebrata dal Cip Molise. Al tecnico Stefano Ciallella, ex atleta nazionale del mezzofondo, è stata consegnata la Palma di Bronzo al Merito Tecnico che così entra di diritto nei nostri albi associativi.
L’intervento di chiusura è stato del Delegato Coni di Isernia, Elisabetta Lancellotta, che ha affermato si essere disponibile a collaborare con l’Associazione. Infine il saluto conclusivo dell’evento con le parole del Presidente Gola che ha sottolineato il bellissimo momento vissuto nella giornata evidenziando la bontà degli sforzi compiuti dal Molise per la crescita dell’Associazione sul territorio.