Primo piano
A Gianni Gola il premio «La Castagna d'Argento 2020»
//
In Sicilia, la quindicesima edizione del Gala dello Sport «La Castagna d’Argento 2020», evento che, in questa situazione difficile dominata dalla pandemia, prosegue il suo percorso storico, per la ferma volontà del comitato organizzatore che ha voluto trasformare una difficoltà in un’opportunità.
Tra i premiati di questa edizione c’è il presidente dell’Ansmes, Gianni Gola, in compagnia di altri personaggio del mondo dello sport tra i quali il numero 1 del Coni, Giovanni Malagò.
L’edizione 2020 andrà in onda in streaming su Video Mediterraneo (canale 11 DTT), in tivù e sui social, seguendo tutti i crismi degli anni scorsi, ma prevedendo vari collegamenti da remoto, per rispettare tutte le norme anti-Covid.
È un’edizione ricca di personaggi di spicco, già ribattezzata “l’edizione dei presidenti” vista la carica ricoperta da Giovanni Malagò, numero uno del Coni, Alfio Giomi, presidente della Fidal nazionale e Gianni Gola, presidente dell’Ansmes. Ma il lavoro della giuria, presieduta dal generale delle Fiamme Gialle Enzo Parrinello, non si è fermato qui. Ai tre premiati di spicco già noti, se ne aggiungeranno altri fra cui il direttore dell’area tecnica del Frosinone, il catanese Guido Angelozzi, e la campionessa di beach volley, Marta Menegatti.