CATANIA. Un punto sulla situazione dello sport in un momento particolare, gli aggiornamenti sull’attività dell’associazione e anche, nel rispetto delle norme anti-Covid, i rituali auguri pasquali. Pippo Leone, delegato provinciale dell’ANSMeS, nominato nel dicembre del 2019 quando lo sport come la vita era a pochi mesi dalla pandemia che ha sconvolto le esistenze di tutti, ha voluto, insieme al presidente provinciale del CONI, Enzo Falzone, incontrare i Soci effettivi che si possono fregiare di riconoscimenti come le Stelle al merito di bronzo, d’argento o d’oro, oltre alle Palme per quanto riguarda i tecnici, ma anche altri dirigenti, atleti e tecnici in procinto di diventare soci.
L’incontro è avvenuto al rinnovato campo di hockey Dusmet. L’occasione è stata importante per Leone anche per aggiornare i soci sull’Assemblea Nazionale che si è svolta l’11 e il 12 marzo scorsi, nel salone d’onore del CONI, Assemblea a cui Leone era presente, unico delegato siciliano.
In occasione dell’incontro è giunto anche il saluto del presidente nazionale Francesco Conforti. «Farò di tutto - si legge nella nota inviata al Delegato provinciale - perché la nostra Associazione venga considerata da tutti noi una casa piacevole ed accogliente dove serenamente poter mettere a disposizione le proprie esperienze e idee, cercando, nel rispetto delle regole che ci siamo dati, di operare in stretta armonia, uniti da una sincera amicizia sportiva e avendo sempre ben presente il nostro motto “Valori e Azioni”».
«Credo molto nei valori e nelle eccellenze di questa associazione - ha detto Leone - perché, come dice il nostro presidente Francesco Conforti e come prima di lui hanno ripetuto gli illustri predecessori, fra cui il Generale Gianni Gola, noi siamo ambasciatori degli ideali e valori olimpici che sono al servizio del movimento sportivo italiano. Ho avuto il piacere di poter condividere questo pomeriggio con il presidente del CONI provinciale, Enzo Falzone, e con l’assessore comunale allo Sport, Sergio Parisi, anche lui Stella al merito d’argento, ma anche con soci di grande spessore, fra cui voglio citare Ignazio Fonzo e Carlo Caponcello, amanti dello sport e vicinissimi alle esigenze del settore».