Le Stelle marchigiane crescono. Danno vita al comitato provinciale di Ancona e fanno un altro passo in avanti verso l'istituzione del comitato regionale. Nella sala riunioni del Coni, ospiti del padrone di casa Fabio Luna , si è svolta l'assemblea elettiva Ansmes per la rappresentanza del capoluogo marchigiano. Presenti, tra gli altri, il presidente nazionale Fracesco Conforti, il numero uno regionale del Cip, Luca Savoiardi, i punti di riferimento di Ascoli e Pesaro dell'Ansmes, Armando De Vincetis e Andrea Evangelista, il delegato provinciale Massimo Golfetti. Prima dei lavori è stata ricordata la figura di Elio Comini, storico delegato regionale e punto di riferimento dell'intero movimento sportivo marchigiano. Alla moglie, Assunta Pandolfi, è stato consegnato un diploma. Quindi la nomina del nuovo delegato regionale David Alessandroni.
Diversi gli interventi che hanno puntato sulla necessità di continuare l'impegno inziiato da Comini per consentire alle Marche di avere una struttura regionale all'altezza del ruolo e dell'importanza della regione nel variegato mondo degli insegniti delle benemerenze Coni.
All'unanimità è stato eletto alla guida del comitato provinciale di Ancona, Massimo Golfetti. Con lui, Andrea Quintini, Marco Porcarelli, Sandro Fiorentini e Paolo Paolozzi. Segertario dell'assemblea, Andrea Carloni, tra l'altro presidente Ussi regionale.