Paralimpiadi, dal 28 agosto a Parigi ancora emozioni azzurre

Primo Piano
//
images/paralympics-8251440_1280.jpg

Sono 141, 70 atleti e 71 atlete. Un team da record quella della delegazione italiana alle Paralimpiadi che darà spettacolo a Parigi, dal 28 agosto all’8 settembre. Impegnati in 17 diverse discipline, gli italiani e le italiane in gara saranno guidati a Parigi dal capo missione Juri Stara e dalla coppia di portabandiera composta da Ambra Sabatini e Luca Mazzone.

“Due protagonisti dello sport Paralimpico italiano e mondiale che rappresentano al meglio una squadra con importanti ambizioni e grandissimo talento,” ha detto il presidente del Cip, Luca Pancalli.

“Due nomi che sono espressione di altrettante discipline tra le più medagliate del panorama azzurro, due percorsi sportivi che rappresentano due diverse generazioni di campioni. Ambra, giovanissima, nonostante si sia affacciata da pochi anni sul palcoscenico internazionale, è già una delle più grandi campionesse di atletica Paralimpica della storia. Luca, con le sue cinque partecipazioni ai Giochi paralimpici, i 3 ori e i 5 argenti vinti, è una delle bandiere del Paralimpismo.”

Le Stelle sono già pronte a rivivere gioie ed emozioni a cinque cerchi: “Forza Azzurri