“La Passeggiata dell’Inclusione e del Fair Play”

Regionali
//
images/news/regionali/lazio/Passeggiata_Fair-Play_e_Inclusione.jpeg

 “La Passeggiata dell’Inclusione e del Fair Play”

Giunta alla sua IV edizione, anche quest’anno la manifestazione voluta fortemente dal Panathlon International di Latina, ha trovato un particolare seguito da parte degli Istituti Scolastici che hanno partecipato con decine e decine di studenti, presentando piccoli flash-mob di indiscusso gradimento.

Latina è l’unica città italiana ad avere un monumento dedicato al “Fair-Play” ed un monumento dedicato “all’Inclusione”.

Inclusione, un sostantivo che è fattor comune negli scopi istituzionali delle Benemerite.

Per questo, il Comitato ANSMeS Latina ha voluto condividere il lavoro di organizzazione e supporto alla manifestazione, prestando la propria esperienza agli amici del Panathlon International.

Alla manifestazione ha partecipato un testimonial di eccellenza; la Sig.ra Manuela Oliveri moglie del mitico Pietro Mennea, divulgando il pensiero del Grande Campione ai giovani d’oggi.

In questa stagione, le due Benemerite hanno stretto un sodalizio che le ha già viste lavorare in tandem in occasione della “Settimana Europea dello Sport”; manifestazione che si è svolta in centinaia di Comuni Italiani tutte nella stessa settimana (dal 23 al 30 Settembre 2024), alla quale ha voluto aderire l’Assessorato allo Sport del Comune di Latina.