CONSEGNATE A FORMIA, presso il CPO, LE STELLE AL MERITO SPORTIVO DEL CONI 2022 e del CIP 2023 per il territorio della Provincia di LATINA
Sabato 1 marzo si è tenuta, presso la Sala Aula Magna “Brandizzi” del Centro di Preparazione Olimpica di Formia, la cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI e del CIP della Provincia di Latina. Si tratta dei riconoscimenti assegnati ad atleti, dirigenti, tecnici e società sportive relativi all’anno 2022 per quanto riguarda il CONI Lazio e all’anno 2023 per il CIP Lazio..
A fare gli onori di casa oltre al presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola ed al responsabile del CPO Fabio Rimedio, l’Assessore alla transizione energetica, cambiamenti climatici, sostenibilità, turismo e sport della Regione Lazio Elena Palazzo, il Sindaco di Ponza Francesco Ambrosino, autorità locali, Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali coinvolte e rappresentanti istituzionali del CONI e del CIP Lazio.
Presente anche l’ANSMeS, con il Presidente Regionale Gianfranco Cicuti, che ha portato il saluto dell’ANSMeS alla platea, ed il Vice Presidente Rosario Geronimo, nonché il Presidente ed il Segretario del Comitato Provinciale di Latina, Enzo Di Capua e Mario Pastore.
In totale, sono state consegnate a Formia 37 Benemerenze: 1 Stella d’Argento e 6 Stelle di Bronzo ai dirigenti, 2 Stelle d’Argento alle società sportive, 3 Palme di Bronzo ai tecnici, 1 Medaglia d’Oro, 2 Medaglie d’Argento e 17 Medaglie di Bronzo agli atleti. Inoltre, sono state consegnate 1 Medaglia d’Argento e 4 Medaglie di Bronzo agli atleti relative all’anno 2021.
Era stato previsto che la consegna dovesse essere fatta a Ponza o sulla nave che porta a Ponza, ma le condizioni climatiche hanno sconsigliato il traghettamento. Il sindaco di Ponza, presente alla cerimonia si è dichiarato dispiaciuto per questo contrattempo e nello stesso tempo lieto di poter ospitare un altro evento quando le condizioni lo permettono.