"SPORT al femminile: Diritti, Sfide e Opportunità ".

Regionali
//
images/news/regionali/lazio/foto_1.jpeg

Mercoledì 26 marzo si è tenuto un interessante convegno nazionale organizzato dall'Università di Viterbo e dal Comitato Provinciale ANSMES di Viterbo, su un tema di assoluta attualità:
"SPORT al femminile: Diritti, Sfide e Opportunità ".
Evento dedicato all'analisi ed alla promozione del ruolo delle donne nello sport, attraverso testimonianze ed interventi di esperte. Sono state discusse le sfide affrontate dalle atlete, le disparità di genere, le politiche di inclusione e le opportunità per il futuro. 
È stata un'occasione per riflettere su come lo sport possa essere un motore di cambiamento sociale e garantire pari diritti e visibilità alle donne in ogni disciplina sportiva e professionale. 
Presenze di altissimo livello sia sportivo che professionale. 
Intanto il gradito video messaggio del Presidente del CONI Giovanni Malagò. 
Moderatrice Simona Rolandi conduttrice della Domenica Sportiva di RAI SPORT. 
Josepha IDEM campionessa Olimpica e mondiale. Laureata in Psicologia dello Sport, docente in corsi di formazione stiva ed aziendale. 
Chiara PICCIOLLO studentessa laureata in Scienze Motorie ed attualmente impegnata in attività professionale. 
Rosanna RIPAMONTI laureata in Scienze Motorie, insegnante al Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, ricercatrice e tecnica nazionale della Federazione Ginnastica Italiana. 
Emanuela PERILLI atleta a livello nazionale in atletica leggera, laureata ed oggi Presidente Regionale della Federazione italiana Sci nautico, Surf e Wakeboard. 
Alessandra MOSCI Comitato Italiano Paralimpico tecnica del tiro con l'arco e Delegata Provinciale Roma CIP.

Presenti in Aula Magna Gianfranco Cicuti - Presidente Regionale ANSMeS - Rosario Geronimo-Vice Presidente - Giorgio Bonaldi-Consigliere Regionale.
Presenti inoltre 100 studenti delle scuole superiori viterbesi e 60 del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo di Grosseto, emozionati e coinvolti nell’ interessante dibattito nato con loro domande rivolte ai relatori. 
Comitato Provinciale ANSMES di Viterbo. Foto_2.jpegfoto_3.jpegFoto_4.jpegfoto_5.jpegfoto_7.jpegfoto_8.jpegfoto_9.jpegfoto_11.jpegfoto_12.jpegfoto_14.jpg