‘Allineati e coperti – Memorial Gaetano Varrella’
RUGBY IV CIRCOLO Benevento è Inclusione e integrazione sociale attraverso lo sport.
Inclusione e integrazione sociale attraverso lo sport, in particolare il rugby. Questo l’obiettivo dell’undicesima edizione del Torneo ‘Allineati e coperti – Memorial Gaetano Varrella’ di Benevento, riservato alla categoria Under12 e in ricordo di un dirigente indimenticato per tanti giovanissimi atleti, oggi divenuti uomini.
Ad organizzare la manifestazione la molto attiva società, Stella al Merito Sportivo, Rugby IV Circolo Benevento, che ieri ha anche vinto il trofeo battendo in finale i cugini del Rugby Benevento, Stella d’oro ANSMeS, sul campo cittadino di Via F. Compagna, al Rione Ferrovia.
Al campo di rugby di Via F. Compagna, residenza della società Rugby IV Circolo, si respira aria di un’armonia globale che supera i problemi legati alle relazioni, all’incontro e alla coesistenza di visioni diverse.
In questa società ANSMeS lo sport diventa strumento universale che trasforma la differenza in un momento di crescita della propria identità e di confronto con l’altro.
I dirigenti, i tecnici, le famiglie, gli atleti che si incontrano in questo circolo concorrono a creare un’occasione di riflessione per scommettere su una nuova coscienza collettiva basata sul rispetto, il dialogo, la fratellanza e l’impegno, valori tipici del mondo sportivo.
Sette le compagini in gara: il torneo ha infatti visto la partecipazione di club dalla Campania, dal Molise e dalla Lombardia con una squadra, il Cremona Rugby, con la quale intercorrono vecchi rapporti di fratellanza sportiva.
Ora appuntamento al 2 giugno con la 3^ edizione del Torneo Under 14 “Memorial Giandomenico e Mauro Balestrieri”.