I edizione “SPIKE IT in fiore” – Grande festa del Volley S3 (3)

Campania
//
images/news/regionali/campania/2024.05.26_paduli_infiorata_-volley.jpg

 

2024.05.26 minicozzi maturi aquino paduli volley

2024.05.26 da sx: DOMENICO MINICOZZI Presidente Paduli Volley SOCIO SOSTENITORE A.N.S.Me.S. Campania, FRANCESCO MATURI Presidente regionale A.N.S.Me.S. Campania, STEFANO AQUINO Delegato Fipav AV-BN

 

 

"Sport linguaggio Universale:

Inclusione e Multietnicità".

Infiorata e bambini partecipano alla prima edizione di una grande festa del volley S3 in un clima di inclusi

Lo Sport e i fiori sono i protagonisti della "Spike it - in fiore" di domenica 26.05.2024

I fiori nella molteplicità del loro aspetto e caratteristiche sono l'esempio più gradevole di come si possa stare insieme essendo diversi.

Domenica mattina a Paduli ci si è trovati un clima di festa con 60/70 bambini di Paduli e della Provincia di Benevento che giocano a minivolley in strada.

L'evento, che si è tenuto a Paduli il 26 maggio 2024, è stato organizzato dall’ASD Paduli Volley 2006 del Presidente Domenico Minicozzi, socio sostenitore del comitato regionale A.N.S.Me.S. Campania, in collaborazione con il comitato territoriale IrpiniaSannio FIPAV ed il patrocinio del Comune di Paduli.

E' stata davvero una Grande Festa del Volley S3 quella che si svolta quest'oggi a Paduli. Sole, sorrisi, tanta voglia di giocare a pallavolo divertendosi e tantissimi giovani atleti "in fiore", come il tema della prima edizione padulese di "Spike it - in fiore".

E' doveroso un grazie a quanti hanno colorato con le proprie divise e la loro allegria il lungo viale alberato: SG Volley, Cusano Volley, Hellas Altavilla e gli atleti di casa del ASD Paduli Volley 2006.
Grazia al Comune di Paduli nella persona del sindaco e di tutti gli amministratori, che hanno patrocinato la manifestazione ma soprattutto hanno creduto e sostenuto la nostra sfida di voler realizzare per la prima volta una manifestazione sportiva lungo il corso principale del paese portando cosi lo sport, con tutti i suoi valori di agonismo, socialità e inclusione, come una volta, "per strada".
Grazie al nostro parroco Don Enrico Iuliano, che ha dato il via alla giornata impartendo su tutti i presenti la Benedizione.
Grazie a Stefano Aquino che non ha fatto mancare tutto il sostegno del comitato Fipav CT Irpinia Sannio.
Grazie all'ANSMeS Campania e al presidente Francesco Maturi per aver adottato sotto la sua ala protettiva il giovane Paduli Volley.
Con orgoglio e gratitudine faccio un forte applauso a tutto lo staff, ai tecnici, ai dirigenti, ai ragazzi e alle ragazze del settore giovanile, ai loro genitori e a tutti i simpatizzanti e sostenitori che da giorni, ognuno per le proprie disponibilità, col sorriso e con spirito di condivisione ha dedicato del proprio tempo alla buona riuscita di questa manifestazione. Grazie di vero cuore. Il vostro Domenico, per gli amici detto "il presidente"