Al Tiro a Segno Nazionale Sezione di Pordenone "Stella d'Oro al Merito Sportivo" consegna della Targa ANSMeS
Sabato 18 novembre 2023.
Presso la sede del Tiro a Segno Nazionale Sezione di Pordenone, si è svolta la cerimonia di consegna della targa “STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO”.
Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Dott.Luca Ciriani, rappresentante politico del nostro territorio pordenonese, impossibilitato, ha fatto giungere un particolare e caloroso saluto complimentandosi per il meritato successo, risultato di tanta passione e dedizione.
A seguire, portavoce del Sindaco Dott. Alessandro Ciriani, impegnato all’estero, è intervenuto l’Assessore allo Sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli che dopo essersi anche Lui complimentato per questo prestigioso riconoscimento segnalato dall’ANSMeS di Pordenone, ha evidenziato i risultati ottenuti dagli atleti in questi 100 anni di attività ed ha invitato tutti i presenti ad essere portavoci per visitare il complesso sportivo e per capire meglio il lavoro svolto anche con lo scopo di innamorarsi di questo patrimonio pordenonese sportivo e sociale.
A dimostrazione della qualità operativa della società era presente anche l’atleta paralimpico Davide Franceschetti, che recentemente ha ottenuto il pass per le olimpiadi di Parigi 2024 nel tiro con la pistola. Il suo è stato un intervento commovente poiché ha evidenziato e dichiarato, “che la collaborazione di allenatori e compagni, lo sport e nello specifico nel tiro con la pistola, lo hanno aiutato ad uscire dalla depressione e gli hanno dato un motivo di vita coronato da successi e felicità ottenuti dallo sport”. Veramente un esempio significativo soprattutto per i giovani.
A nome del Presidente Nazionale A.N.S.Me.S Dott. Conforti Francesco, assente per precedente impegno assunto, ha fatto pervenire tramite email e la presenza del Presidente Regionale Martellucci Lido i suoi complimenti per il risultato ottenuto in tutti questi anni di vita e di successi inviando la targa “Stella d’oro al Merito Sportivo”.
Il Presidente Regionale del CONI, Giorgio Brandolin, impegnato a Roma per motivi istituzionali, si è fatto rappresentare dal fiduciario CONI Pordenone Ivo Crestan affiancato dal collega fiduciario nonché Presidente Provinciale dell’ANSMeS Pordenone Mauro Chiarot, ed ha inviato il suo saluto e i suoi complimenti per una vita dedicata allo sport e al sociale evidenziando la validità e la qualità della centenaria società ponendo la specialità del tiro a segno non solo un’attività sportiva di livello ma anche di livello propedeutico allo studio di una disciplina e terapeutico per la persona.
Alla cerimonia è intervenuta anche il Delegato Provinciale ANAOAI Marinella Ambrosio per consegnare il gagliardetto dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d'Italia ad onorare i risultati ottenuti.
Presente con il suo intervento, il Delegato Regionale U.N.V.S. Sig. Fattori Tarciso accompagnato dal Delegato Provinciale sig.ra Paola Zelanda, per l’impegno dimostrato e profuso ma, soprattutto, per il giusto e doveroso riconoscimento.
Prima della consegna dell'ambito premio e della meritata Targa “Stella D’Oro al Merito Sportivo” c’è stato l’intervento del Presidente del Tiro a Segno Antonio Carrabba che ha riassunto la storia della centenaria società e ha ringraziato tutto il suo consiglio per il lavoro svolto, gli atleti per il raggiungimento del livello internazionale e l’ANSMeS di Pordenone per il riconoscimento e la bellissima cerimonia organizzata.
A conclusione della cerimonia non ha voluto mancare, pur impegnato in un altro importante appuntamento sportivo, il Consigliere Regionale Markus Maumaier che è intervenuto portando i saluti del Vicepresidente della Regione F.V.G. ed Assessore allo Sport e Cultura Mario Anzil, impegnato ai mondiali di nuoto paralimpico in svolgimento a Lignano. Il Consigliere si è complimentato con il Presidente Antonio Carrabba e tutto il suo consiglio per il meritato riconoscimento raggiunto dalla sua società centenaria e per la nuova proposta dell’ A.n.s.me.s. alla segnalazione del Collare d’Oro.
Il Presidente ANSMeS Pordenone
Chiarot Mauro