Programmato da tempo, si è tenuto sabato 28 maggio a Cassino il raduno dei rappresentanti dell'ANSMeS.
Presente il Comitato Regionale e una parte dei presidenti provinciali o loro incaricati. Una parte ma la cosa non ha inficiato affatto la buona riuscita dell’evento, organizzato magistralmente dal Presidente della provincia di Frosinone, Pescosolido e impreziosito dalla presenza del Presidente nazionale, Francesco Conforti. Assieme a lui, al tavolo d’onore, c’erano il Presidente regionale Gianfranco Cicuti, lo stesso Alessandro Pescosolido e il tesoriere Giulio Corsi.
“Unito, profondamente coeso e che vede tutti i suoi iscritti votati a perorare in ogni modo la causa”, questo è stato detto del comitato frusinate che lo ha dimostrato ampiamente anche nell’occasione, seguendo i lavori nella sala conferenze dell’hotel che ha ospitato il meeting.
In generale, emerso dai tanti interventi dalla platea che si sono succeduti, la conferma che l’ANSMeS può e deve dare sempre di più e meglio, deve lavorare per gli altri, aiutare tutti quelli che sperano che lo sport sia ancora un enorme mezzo per ritrovare quei valori che sembrano sopiti e che invece vanno ritrovati per il bene soprattutto dei nostri ragazzi. Nella circostanza illustrate pure le linee guida dell’argomento proposto quest’anno, guarda caso: Sport e Giovani: il ritorno al gioco.
L’associazione continua ad avere numeri importanti; solo nella provincia di Roma, come riferito dal Presidente Assogna, al momento sono stati raggiunti per l’anno in corso 150 iscritti.
Sull’abbrivio di quanto la giornata ha prodotto il numero uno dell’ANSMes italiana, Francesco Conforti ha dichiarato: “Incontri come quello odierno, con confronti, idee e programmazioni per il futuro, fanno bene alla nostra associazione e sarebbe il caso di renderli itineranti. Propongo Rieti, o un luogo della sua provincia, come prossima tappa”.