Venerdi 25 Novembre si è tenuto a Rieti l'evento in oggetto, nell'ambito del progetto nazionale ANSMeS - Sport e Giovani: il ritorno al gioco – “Mangia Sano Gioca Meglio.”
Presso il CONI point di Rieti, in via Fundania, si è registrata un'ottima affluenza di pubblico, tra cui si segnala in modo particolare quella di una delegazione degli alunni e dei docenti dell'Istituto scolastico Giovanni Pascoli di Rieti, degli atleti e dirigenti della asd Sport e Terapia, della società sportiva Arieti Rugby Rieti con relativi dirigenti, under13 e 14, oltre ovviamene ai soci del Comitato Provinciale di Rieti.
Dopo i saluti della padrona di casa, delegato CONI Rieti Emanuela Perilli e del Presidente del Comitato provinciale ANSMeS di Rieti, Carlo Frutti, si sono avuti due interventi , dii illustri relatori, Ivo Mazzucchelli, nutrizionista e del medico chirurgo Domenico Mareri . Nonostante la complessità, l'importanza e la vastità degli argomenti trattati, tutta la platea dei presenti si è mostrata particolarmente interessata .Al termine delle brillanti ed esaustive relazioni, si sono registrati anche delle vivaci interlocuzioni da parte degli alunni e degli atleti presenti.
La serata ha avuto il suo epilogo con la consegna da parte del V. Presidente ANMeS di Rieti, Anna Teresa Millesimi, di graditi omaggi di ringraziamento per i due relatori.
Assente per motivi di salute il Presidente Regionale Gianfranco Cicuti, che comunque non ha fatto mancare il proprio saluto e plauso per l'iniziativa.