L'Aula Magna dell'ITIS di Viterbo questa mattina ha ospitato il convegno "SPORT:il talento giovanile " organizzato dalla Associazione nazionale stelle e Palme al merito sportivo Comitato Provinciale di Viterbo in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale, con la Consulta provinciale e con l'Accademia Maestri dello Sport del CONI.
Alla presenza di numerosi studenti degli Istituti viterbesi, sono intervenuti come relatori esperti dell'attività e crescita del talento giovanile.
In particolare il tecnico Massimiliano Favo allenatore della Nazionale Italiana di calcio Under 17 Campione d'Europa 2024. Interessanti gli interventi della Prof.ssa Rosanna Ripamonti e del Presidente della Federazione Nazionale Psicologi dello Sport.
Ricco di esperienze vissute dall'exess Segretario Nazionale del CONI Roberto Fabbricini, il quale come responsabile della Preparazione Olimpica ha organizzato la spedizione dellaegno Delegazione Italuana a 10 Olimpiadi estive ed a 7 Olimpiadi invernali .
La necessità di apposita formazione dei tecnici operanti nei Settori Giovanili è stata evidenziata dal Presidente A.I.A.C.(Associazione Allenatori Calcio) Lazio Sergio Roticiani.
Il moderatore del convegno Alessandro Pica Presidente ANSMES Comitato Provinciale Viterbo ha integrato con personali considerazioni derivanti dalla propria esperienza maturata nei tanti anni vissuti nel mondo dello sport.
È intervenuto per un saluto istituzionale il Dirigente dell'ITIS Prof. Damiani.
ANSMeS Viterbo.
Sport:Il talento giovanile
//