Presentato SPORTAMOR lo Sport che unisce

Lazio
//
images/Foto_Bonaldi.jpg

Roma, 24 settembre 2024 – Presentazione ufficiale, presso la splendida Sala Consiliare “Giulio Cesare”, della manifestazione “SPORTAMOR lo sport che unisce”.

Un evento straordinario organizzato dagli Enti di Promozione Sportiva in collaborazione e con il sostegno del Comune di Roma. Questo evento mira a promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale, abbattendo ogni tipo di barriera e celebrando la diversità. Con il coinvolgimento di 36 discipline sportive diverse e la partecipazione aperta a tutti, senza distinzione di età, sesso, razza o religione, "Sport Amor" rappresenta un'opportunità unica per vivere appieno i valori dello sport. Roma, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, farà da cornice a questa straordinaria iniziativa, che si svolgerà in 12 impianti sportivi distribuiti su 8 municipi della città. Questo permetterà a tutta la comunità di partecipare attivamente e supportare gli atleti, rafforzando il senso di appartenenza e la coesione sociale. L'evento è progettato per incoraggiare la partecipazione attiva di persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, promuovendo la salute, il benessere e l'integrazione. Ogni disciplina offrirà momenti di competizione, dimostrazioni e workshop, permettendo a tutti di esplorare nuove passioni sportive. "Sport Amor, lo sport che unisce" non è solo una celebrazione dell'attività fisica, ma anche un potente strumento per costruire una comunità più forte e unita. Non mancheranno momenti di festa e socializzazione, con eventi collaterali pensati per coinvolgere non solo gli atleti, ma anche le loro famiglie e l'intera comunità.

Alla presentazione sono intervenuti Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Moda, Turismo e Grandi Eventi che ha sottolineato “la volontà del Comune di affiancare e sostenere iniziative come questa che favoriscono la pratica sportiva sul territorio ed ha apprezzato la grande coesione degli EPS, che dimostra quanto lo sport debba essere indipendente e libero da qualsiasi tipo di pressione”. E’ stata poi la volta della Presidente dell’Assemblea Capitolina On. Svetlana Celli che ha ricordato essere la prima volta che tutti gli EPS uniti siano presenti nell’Aula Giulio Cesare per promuovere lo “sport per tutti”.

Testimonial dell’evento l’indimenticato Campione Olimpico Daniele Masala che nel suo intervento ha rimarcato l’importanza del “fare” rispetto al “parlare” sostenendo che proprio “Sportamor” è un esempio virtuoso capace di coinvolgere oltre 6.000 atleti.

Il Comitato ANSMeS di Roma era presente con il Vice Presidente Giorgio Bonaldi che nell'occasione ha donato il gagliardetto dell'Associazione al Presidente EPS Dr. Massimo Zibellini alla presenza della Dssa Svetlana Celli. (nella foto in alto da sx Dssa Celli, il Dr Zibellini al centro ed il Vice Presidente Bonaldi).

A nome degli EPS ha parlato il loro Coordinatore Massimo Zibellini che ha ringraziato per la fiducia in lui riposta dai colleghi Presidenti ed ha evidenziato l’importanza sociale della manifestazione, capace di coniugare il mondo dello sport giovanile e quello della terza età, il settore femminile e quello maschile ed in generale essere una fantastica opportunità d’inclusione.

Il via alle attività sin da venerdì 27 settembre, informazioni, immagini e curiosità sui principali canali social, alle pagine ufficiali dell’evento.

 

 Foto_di_gruppo.JPG

 (foto sopra Gruppo di tutti i rappresentanti degli EPS)

(foto sotto l'intervento del Dr. Paolo Anedda)

Foto_Onorato.JPG