Sandro Boraschi è lo Sportivo Savonese 2024

Liguria
//
images/news/regionali/liguria/sportivo_savonese.jpg


Si è tenuta presso la Sala del Consiglio Comunale di Savona la cerimonia di premiazione dello Sportivo Savonese dell’Anno 2024.
Ad assegnare il premio è il Coordinamento delle Associazioni Benemerite del CONI (Veterani dello Sport, Azzurri d’Italia, Panathlon Club Carlo Zanelli, Special Olympics, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e UNASCI) ed il Delegato CONI Savona Roberto Pizzorno che è anche presidente del Comitato Regionale Ansmes Liguria.
Il Comune di Savona ha concesso il suo patrocinio.
𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗦𝗮𝘃𝗼𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹❜𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗕𝗼𝗿𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶: 𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 Federazione Italiana Pesistica, ha praticato da atleta per una ventina di anni l’hockey su prato. Come tecnico ha allenato 8 anni nella pallavolo. È diplomato ISEF. E’ stato pioniere della pesistica paralimpica. Come direttore tecnico nazionale ha guidato il TeamItalia in 37 gare internazionali: 3 paralimpiadi (Rio, Tokyo e Parigi), campionati mondiali e europei. Un totale di 57 podi di cui 25 ori.
𝗱𝗶𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗲𝗿𝘃𝗮𝘀𝗶𝗼, vicepresidente della Rari Nantes Savona e Consigliere Federale della Federazione Italiana Nuoto
𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘁𝗼𝗿𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗸 𝗟𝗮𝗼𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶, direttore generale della Cairese Calcio, società che nella stagione 2023-24 è stata promossa in serie D.
𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗗𝗲 𝗕𝗹𝗮𝘀𝗶, 𝗰𝗼𝗮𝗰𝗵 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗞𝗼𝗺𝗯𝗮𝘁 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗻𝗻𝗼
𝗜𝗹 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 ❞𝗟𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝗩𝗶𝘁𝗮❞ 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗙𝘂𝘀𝗶 che per oltre trent’anni è stato speaker ufficiale nelle manifestazioni nazionali ed internazionali di Nuoto
Riconoscimenti anche agli Atleti ed ai Tecnici Savonesi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi.
Molte le Autorità presenti, tra le altre il Sindaco di Savona Marco Russo e l'Assessore allo Sport Francesco Rossello.
Presente anche il Presidente del CONI Liguria Antonio Micillo