TENNIS IN CARROZZINA A CREMONA
Nonostante le temperature equatoriali ( implementate dal riverbero del terreno di gioco in sintetico) Sabato 8 e Domenica 9 luglio, presso la Canottieri Flora di Cremona, al massimo della sua floridezza naturalistica e di frequentazione, si sono disputati gli incontri del “Rodeo Flora Lab 3.11 di Tennis in Carrozzina”, diviso in 2 raggruppamenti.
I giocatori si sono affrontati dando il meglio di sé, sul piano tecnico ed agonistico, con scontri spesso terminati dopo lunghissimi scambi di gioco o al tie-break.
Ammirevole il fair play tra i giocatori, sia nei singoli che in doppio, che alcuni neofiti della racchetta, provenienti da Società sportive dell’area lombarda ed emiliana, hanno immediatamente acquisito come stile di confronto tra avversari.
Il Torneo è stato organizzato dal Responsabile del Tennis Flora, l’esperto Roberto Bodini, coach di una Squadra di Tennis in Carrozzina tra le più significative a livello italiano e non solo, da Renato Bandera, del Direttivo AICS Cremona e contestualmente Rappresentante del Comitato Soci Coop Lombardia locale, da Piero Compiani, Presidente ANSMeS Lombardia.
Al termine del Torneo, nel tardo pomeriggio di Domenica, la ricca dotazione di Targhe ( offerte da ANSMeS Regionale) e di Premi ( prodotti a marchio Coop Lombardia e Barilla) ha riconosciuto ai tennisti l’impegno profuso nel dimostrare, se ancora ve ne fosse stato bisogno!, che i limiti fisici sono superabili con l’impegno e la passione. Presente al momento delle premiazioni la Presidente di AICS Cremona, Enrica Lena.
Molto apprezzata la location dell’evento. Tutti i presenti, hanno auspicato che questo Torneo sia ripetibile in futuro…magari in un periodo dell’anno meno rovente.
Alcuni partecipanti si sono dati appuntamento alla 24 ore di Tennis benefico della Canottieri Flora, che si svolgerà il 29 e 30 luglio nella società rivierasca sul Po, includendo così, in automatico ogni tipologia di atleta.