Una giornata in Puglia, tra Taranto e Bari, a parlare di grandi eventi sportivi. Full immersion del presidente del Coni, Giovanni Malagò nella regione dove la natura è colore. A portare il saluto dell’Ansmes pugliese, il vicepresidente vicario nazionale, Mimmo Accettura, il delegato regionale, Nani Campione e il presidente della sezione di Bari, Franco De Lucia.
Malagò nel capoluogo jonico ha partecipato alla presentazione della riqualificazione dello stadio Iacovone di Taranto e del palazzetto dello sport di Brindisi, previsti per i Giochi del Mediterraneo del 2026. Opere realizzate grazie ad una sinergia tra pubblico e privato: “I grandi eventi nel nostro Paese rappresentano l’unica alternativa per mettere in moto il volano economico, culturale e sportivo. Un’occasione, quindi, per sistemare le infrastrutture”.
Prima di tenere una lectio magistralis nell’aula Aldo Moro dell’Università di Bari, il presidente del Coni ha ricordato “il contributo della Puglia allo sport italiano: c’è stato un momento alle ultime Olimpiadi in cui questa regione era ai primo posti del medagliere, confrontandosi con le altre nazioni”.