La Sardegna prosegue nel percorso elettivo dei Comitati Provinciali, con la presenza del Presidente Nazionale Francesco Conforti, ad oristano si è costituito il primo comitato Provinciale di Oristano.
Nel suo intevento, il Presidente Conforti, esprime soddisfazione per la costituzione del comitato di Oristano e per il comitato Sardegna che in tre anni di attività è riuscito a costituire 3 comitati provinciali su quattro province sarde e sta organizzando moltissime manifestazioni di grande interesse regionale che danno lustro a tutta l'ANSMES Nazionale.
L'elezione è svolta pressola sede del Circolo Nautico di Oristano a Cabras venerdì 11 Ottobre.
Straordinaria partecipazione con la presenza di 35 presenti, tra aventi diritto a voto e invitati, compresa una rappresentanza di giovani atleti del Circolo Nautico di Oristano.
Assemblea valida con la presenza di voti pari al 89,47% degli aventi diritto, 4 società e 11 tra dirigenti e tecnici per un totale di 19 voti.
Candidato a Presidente Provinciale lo stellato Gian Marco Patta, già dlegato per la Provincia di Oristano nel quadriennio precedente, che è stato eletto presidente con il 100% dei consensi.
Eletto anche il primo Consiglio Regionale, formato daMarina Saba, Stefano Loddo, Giovanni Dessi e Andrea Lilliu, anch'essi eletti con il 100% dei consensi.
Presente in assemblea il sindaco di Zeddiani Claudio Pinna, che ha portato il saluto dell'amministrazione, che supporta costantemente l'attività sportiva della Canoa-Kayak .
La prossima assemblea elettiva si svolgerà nel mese di Novembre con l'elezione del nuovo Consiglio Provinciale di Cagliari.