Il giorno 11 Gennaio 2025, si è svolta a Cabras, presso la sede del Centro Canoa Kayak Cabras, l’Assemblea Regionale dei delegati dei Comitati Provinciali ANSMeS di Sassari , Oristano e Cagliari per eleggere il Consiglio Regionale per il quadriennio 2025-2028.
L’ANSMES Sardegna presente al suo completo con il presidente Regionale Paolo Poddighe, Presidente Provinciale di Sassari Sergio Zanotti, il Presidente Provinciale di Cagliari Luca Calandrino, il Presidente Provinciale di Oristano Gian Marco Patta, la delegata Provinciale di Nuoro Carmen Mura.
Presenti in assemblea 14 dei 17 delegati Provinciali e Presidenti Provinciali, aventi diritto di voto, pari al 82,50%
Hanno partecipato all’assemblea, amministratori locali e rappresentanti del mondo sportivo isolano, in particolare 4 presidenti di Federazione Regionale.
Apre i lavori assembleari il Presidente Poddighe, che ringrazia il Presidente del Circolo Nautico Oristano Gian Marco Patta per aver concesso la bellissima e funzionale sede del Centro Canoa Kayak Cabras per l’assemblea elettiva.
Espone il lavoro svolto dal Consiglio Regionale ANSMES Sardegna, nato nel 2022, che in due anni è riuscito a far nascere tre Comitati Provinciali, Sassari, Cagliari e Nuoro, dedicando la sua attività prioritariamente verso il mondo della scuola, organizzando ben 13 tavole rotonde incentrate sulle tematiche che il Consiglio Nazionale ANSMES ha proposto annualmente.,
Attività che ha avuto il suo apice con l’organizzazione dei Premi ANSMES Nazionali nel mese di Ottobre 2024, evento organizzato nella casa dei SARDI, nella sala del Consiglio Regionale della Sardegna, presieduto dal Presidente On. Piero Comandini e dal Presidente ANSMES Nazionale Francesco Conforti e la presenza del Consiglio Nazionale ANSMES.
L'attività e stata possibile grazie ai finanziamenti concessi dalla Fondazione di Sardegna, contributo che ha permesso di svolgere un’attività costante di convegnistica su tutto il territorio regionale.
Per il prossimo quadriennio si auspica la costituzione del Comitato Provinciale di Nuoro e un aumento nel tesseramento di nuovi soci per dare maggior slancio all’attività dei vari Comitati Provinciali.
Il Presidente di assemblea Sergio Zanotti, dopo un breve saluto, procede con la proposta di votazione del Candidato alla Presidenza. Unico candidato il Presidente uscente Paolo Poddighe.
Si procede alla votazione a scrutinio segreto, dopo lo spoglio delle schede, risulta eletto Presidente regionale ANSMeS Sardegna per il quadriennio 2025-2028, Paolo Poddighe con 17 voti su 17, pari al 100%.
Il Presidente Poddighe ringrazia i delegati per la fiducia ricevuta, un attestato di stima da onorare nel quadriennio con un impegno costante finalizzato alla crescita e pubblicizzazione dell’ANSMeS in Sardegna.
Si procede alla votazione per l’elezione dei 6 componenti previsti dalle norme statutarie.
Dopo lo spoglio delle schede, risultano eletti nel Consiglio Regionale ANSMeS Sardegna per il quadriennio 2025-2028:
Giannicola Montalbano, Roberto Tola, Carmen Mura, Rita Pedditzi, Claudio Pia e Stefano Loddo.
Fanno parte del Consiglio Regionale i Presidenti Provinciali Sergio Zanotti, Gian Marco Patta e Luca Calandrino.
Paolo Poddighe, neo eletto, ringrazia sentitamente tutti e promette di adoperarsi con entusiasmo al fine di proseguire il lavoro iniziato nel 2022 con la sua elezione a primo Presidente del Comitato Regionale ANSMES Sardegna.