Si è tenuto presso il palazzetto della Federazione Hockey di Catania l’incontro, con i soci della provincia di Catania, alla presenza del Presidente Regionale Asmes Sicilia Lombardo e del Vice Presidente Regionale CONI Sicilia Falzone .
Ha aperto i lavori il Presidente Provinciale Pippo Leone che dopo aver ringraziato tutti i presenti e il Presidente Nazionale Conforti che in un video messaggio di saluto ha evidenzianto la vicinanza del consiglio nazionale all’attività siciliana.
Lombardo nel suo intervento oltre a fare una panoramica sull’organizzazione dell’associazione regionale attività e tesseramento si è soffermato sul progetto nazionale 2023 “ Sport e Famiglia “ tema importante da cui partire dove i genitori sono il riferimento dei giovani. All’interno del progetto si possono discutere di altri temi importanti come la scuola, l’integrazione e l’inclusione. A conclusione ha auspicato una sempre maggiore collaborazione dei soci con il consiglio provinciale al fine di potenziare l’attività e il consolidamento della struttura catanese.
Falzone nel suo intervento si è messo a disposizione per la costituzione di gruppi di lavoro che dovranno trattare quelle tematiche, inerenti al progetto nazionale, al fine di portare ai giovani e alle famiglie i giusti consigli in materia di Sport.
Dopo un ampio dibattito sono stati consegnati i diplomi di benemerenza a tutti i soci che hanno ottenuto la stella e la palma d’oro.
.