Una realtà dalla storia centenaria, protagonista nazionale di importanti vittorie anche negli ultimi anni. È stata consegnata oggi alla “CANOTTIERI FIRENZE” la seconda edizione del premio provinciale ANSMeS per le società sportive intitolato a Roberto Luigi Quercetani, celebre giornalista sportivo e storico di atletica leggera.
Alla presenza del consigliere nazionale ANSMeS, Luciano Baldini, del presidente regionale, Salvatore Vaccarino, e del delegato provinciale Coni, Gianni Taccetti, si è svolta la cerimonia di premiazione nella storica sede della società, a pochi passi da Ponte Vecchio.
Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente provinciale, Giovanni Carniani, insieme al pronipote di Quercetani, Neri, al presidente della Canottieri Firenze, Michele Nannelli.
In rappresentanza della compagine sportiva è poi intervenuto il direttore tecnico, Luigi De Lucia, che ha ricordato i recenti successi della squadra: dai due titoli italiani Over 17 ottenuti nel 2021, al campionato tricolore Under 19 del 2022 conquistato nella specialità dell’otto, come non accadeva dal 1996.
La Canottieri Firenze è diventata la seconda società fiorentina ad aver ricevuto il premio ANSMeS “Roberto Luigi Quercetani”, dopo che l’edizione dello scorso anno era stata assegnata alla “Assi Giglio Rosso”.