L’A.N.S.Me.S. ALLA “NOTTE BIANCA DELLO SPORT” A PISA

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/NOTTE_BIANCA_3.jpg

Si è svolta a Pisa sabato 23 settembre la “Notte bianca dello Sport”: strade e piazze del centro sono state trasformate in spazi inediti e unici dove svolgere un’ampia varietà di discipline sportive ed entrare in contatto con le numerose Associazioni cittadine che hanno aderito per presentare le relative attività, anche con dimostrazioni e performance.

Il Comune di Pisa, per la prima volta, ha aderito alla Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno per promuovere lo Sport e gli stili di vita sani e attivi. La “Notte bianca dello Sport” di Pisa si è avvalsa della collaborazione dell’Università di Pisa e del C.O.N.I. ed è stata coordinata a livello nazionale dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e curata da Sport e Salute spa.
Hanno partecipato attivamente all’evento 80 tra Enti, Gruppi e Associazioni sportive pisane, con stands espositivi e attività dimostrative tra i Lungarni “Gambacorti” e “Galilei” e lungo l’asse piazza “XX Settembre” e piazza “Garibaldi” compresi il Ponte di Mezzo, Largo Ciro Menotti e piazza “Gambacorti”. Particolarmente apprezzata la partecipazione di tanti ospiti importanti del mondo universitario sportivo e campioni dello Sport agonistico e paralimpico.
L’aspetto più significativo della serata, oltre la partecipazione di migliaia di persone (ben oltre diecimila quelle stimate!), è stata senza dubbio la presenza di un considerevole numero di discipline sportive con la possibilità per bambini giovani e adulti di avvicinarsi a tanti modi diversi di fare Sport.
Alla postazione dell’A.N.S.Me.S., (condivisa con le Benemerite U.N.V.S. e Panathlon) in posizione strategica sul Ponte di Mezzo, si sono avvicinate molti visitatori per chiedere informazioni sulla nostra attività. A tale proposito riteniamo di aver raggiunto il nostro obiettivo: accrescere la “visibilità” dell’Associazione, farla conoscere soprattutto tra i Dirigenti, Atleti, Tecnici, addetti ai lavori delle realtà sportive della Città.