PISA: “NOTTE BIANCA”
Pisa si è trasformata in una cittadella dello Sport: tante discipline hanno illuminato la “Notte Bianca” , evento coordinato a livello nazionale dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e organizzata dal Comune in collaborazione con l’Università di Pisa, il Coni, e Sport e Salute spa.
Grande successo per la seconda edizione dell'evento pisano che ha regalato una vetrina d'eccezione a 125 Associazioni sportive: strade e piazze del centro storico sono state trasformate in spazi attrezzati dove svolgere discipline e attività sportive di vario genere: Pugilato, Arti marziali, Pallavolo, Calcio, Basket, Triathlon, Padel, Ginnastica Ritmica, Arco, Danza, Scherma, Equitazione, Baseball, Canottaggio, Badminton, Tennistavolo, Moto, Vela, Rugby Corsa, Beach soccer, Football americano, Pattinaggio artistico, Bridge, Scacchi.
Migliaia di persone hanno preso parte a queste due giornate organizzate per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva come stile di vita sano.
Presente pure Filippo Macchi, due Medaglie d'Argento (Fioretto individuale e a Squadre) alle recenti Olimpiadi di Parigi, insieme a tutti gli altri atleti pisani che vi hanno preso parte.
E anche noi, come lo scorso anno, siamo stati presenti attivamente e posizionati sul Ponte di Mezzo, luogo nevralgico della Città, che ha favorito la migliore visibilità della nostra Associazione.